NEFROLOGIA

La nefrologia è la branca della medicina che si occupa del trattamento delle malattie renali croniche o acute, come la calcolosi renale, l’insufficienza renale cronica, le infezioni delle vie urinarie, il rene policistico e altre nefropatie, indagate dal nefrologo attraverso l’aiuto di analisi cliniche ed esami di laboratorio specifici.

VISITA NEFROLOGICA: A COSA SERVE?

La visita nefrologica è necessaria per studiare la funzionalità dei reni ed esaminare le patologie che li possono colpire. Lo specialista di volta in volta valuta quale metodologia adottare per diagnosticare con certezza la malattia e quali diete e terapie farmacologiche usare per prevenire, ove possibile, il danno o curare le disfunzioni o le anomalie eventualmente riscontrate.

Le malattie dei reni, se non curate adeguatamente e tempestivamente, possono comportare nel tempo gravi complicanze, fra le quali la più severa è l’insufficienza renale cronica ad evoluzione progressiva, sino alla necessità di terapia dialitica.

LE NOSTRE PRESTAZIONI

  • Visita nefrologica

ÈQUIPE DEDICATA

  • Dott. Daniele Damiani
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE