FISIATRIA

La fisiatria è la branca della medicina che si occupa del recupero funzionale delle patologie che riguardano l’apparato muscolo-scheletrico e quello neurologico.

DI COSA SI OCCUPA IL FISIATRA?

Il Fisiatra è il Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa con particolare esperienza nel trattamento di disabilità causata dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore, e con competenze specifiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, e biomeccanico-ergonomico.

Il Fisiatra ha competenze per valutare ed affrontare le problematiche relative alla limitazione dell’autonomia e partecipazione della persona in relazione al proprio ambiente fisico, familiare, lavorativo e sociale. Mira, pertanto, al massimo recupero delle funzioni ed abilità. Lavora in collaborazione con gli Specialisti Ortopedici e i Terapisti della riabilitazione nella realizzazione del progetto riabilitativo, avendo come obiettivo il massimo recupero delle funzioni e abilità della persona.

PERCHÈ FARE UNA VISITA FISIATRICA?

La visita fisiatrica servirà a identificare e trattare patologie sia in ambito osteomuscolare che in ambito neurologico quali artrosi e patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico (tendinopatie, lombalgie, lombosciatalgie cervicobrachialgie, scoliosi ed alterazioni posturali), esiti di interventi chirurgici o traumatismi nell’ambito ortopedico e/o patologie neurologiche che comportano disabilità (esiti di patologie cerebrali acute e croniche, Morbo di Parkinson, S.M., esiti infortuni lavorativi o professionali).

LE NOSTRE PRESTAZIONI

  • Visita fisiatrica

ÈQUIPE DEDICATA:

  • Dott. Duilio Ceci
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE