MEDICINA INTERNA

La medicina interna è una branca della medicina che si occupa dello studio di tutti gli organi interni e dei rispettivi apparati, quali l’apparato respiratorio, cardiovascolare e nefrologico.

DI COSA SI OCCUPANO I MEDICI INTERNISTI?

I Medici Internisti del Centro Polispecialistico Canavesano effettuano una visita di medicina interna che permette di indagare e diagnosticare differenti patologie. Le anomalie riscontrate durante questo tipo di visita possono essere: patologie autoimmuni, allergologiche, reumatologiche, epatologiche. Lo Specialista Internista deve valutare lo stato complessivo e generale di salute del paziente e decidere in seguito il trattamento terapeutico da seguire.

QUANDO RICHIEDERE UNA VISITA DI MEDICINA INTERNA?

Ci si rivolge ad un Medico Internista quando si ha bisogno di una valutazione generale del proprio stato psicofisico. Di norma è il Medico di Base ad indirizzare il paziente verso una visita internistica, dopo aver già prescritto gli esami utili allo specialista per elaborare una diagnosi e decidere il percorso di cura da intraprendere.

LE NOSTRE PRESTAZIONI:

  • Visita di medicina interna

ÈQUIPE DEDICATA

  • Dott. Riccardo Autino
  • Dott. Lorenzo Gurioli
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE