ENDOCRINOLOGIA

L’endocrinologia è la branca della medicina che studia le problematiche legate alla funzionalità degli ormoni e delle ghiandole che li producono, quali tiroide, pancreas, ipofisi, ipotalamo, gonadi, ghiandole surrenali. Gli Specialisti Endocrinologi del Centro Polispecialistico Canavesano si occupano della diagnosi e dalla cura degli squilibri legati a malattie ormonali come il diabete, i disturbi metabolici, fragilità ossea, bassa statura, malattie tiroidee, menopausa.

VISITA ENDOCRINOLOGICA: QUANDO SI RICHIEDE?

I nostri Medici Specialisti effettuano una prima visita endocrinologica per accertare e indagare la sintomatologia riferita dal paziente che accusa tremori, edemi, ispessimento della cute, disturbi digestivi, eccitabilità muscolare, convulsioni, ipercalcemia, variazioni ponderali significative.

COME SI SVOLGE UNA VISITA ENDOCRINOLOGICA?

Lo Specialista in Endocrinologia dopo l’anamnesi, raccoglie le informazioni personali e familiari riferite dal paziente, indaga su eventuali sintomatologie e se necessario valuta gli esami clinici precedenti  per decidere il percorso di cura del paziente.

LE NOSTRE PRESTAZIONI

  • Visita endocrinologica

ÈQUIPE DEDICATA

  • Dott. Riccardo Autino
  • Dott. Lorenzo Gurioli
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE