VISITA DIABETOLOGICA

La diabetologia è la branca della medicina che studia il diabete e le sue complicanze. Presso il Centro Polispecialistico Canavesano si può effettuare una visita diabetologica come primo step del percorso diagnostico e cura del diabete.

QUANDO FARE UNA VISITA DIABETOLOGICA?

Il paziente si rivolge a uno specialista in diabetologia in caso di diagnosi recente o già accertata di iperglicemia o diabete. È molto importante che la diagnosi sia effettuata tempestivamente soprattutto per coloro che presentano fattori di rischio per il diabete per poter ridurre al minimo il rischio di complicanze che un’iperglicemia cronica può comportare.

Durante la visita il medico specialista indaga raccogliendo informazioni dal paziente circa l’alimentazione, lo stile di vita, le eventuali patologie in corso, gli interventi precedenti, eventuali casi in famiglia di patologie simili e l’assunzione di farmaci.

COSA PRESCRIVE IL DIABETOLOGO?

Il Medico Specialista in Diabetologia durante la visita diabetologica, si occupa di stilare un preciso programma terapeutico, farmacologico e alimentare, per consentire a ogni paziente di mantenere una buona qualità di vita e tenere sotto controllo i livelli della glicemia e della pressione arteriosa.

LE NOSTRE PRESTAZIONI

  • Visita diabetologica

ÈQUIPE DEDICATA

  • Dott. Riccardo Autino
  • Dott. Lorenzo Gurioli
  • PRENOTA ONLINE!

    Bastano pochi click per verificare costi, l’orario e il giorno delle prossime disponibilità e prenotare la tua visita o esame.

  • PRENOTA ONLINE