Onde d’urto per disfunzione erettile
La disfunzione erettile è definita come la costante incapacità a raggiungere e/o mantenere un’erezione adeguata a portare a termine un rapporto sessuale soddisfacente. Si tratta di un disturbo la cui incidenza aumenta con l’avanzare dell’età e che colpisce un uomo su due tra i 50 e i 60 anni.
È una condizione che può creare forti disagi nell’uomo, con possibili ripercussioni sulla vita quotidiana in termini di benessere, umore e resa lavorativa, e possono riflettersi anche sul partner, che può sentirsi rifiutato o non desiderato, con conseguenti problematiche di coppia.
Quando si presenta il problema, è sempre bene consultare al più presto e senza vergognarsi lo Specialista in Andrologia. L’obiettivo è indagare l’origine del calo, effettuare una diagnosi accurata e impostare l’eventuale terapia.
Le onde d’urto nel trattamento della disfunzione erettile
Di elevata efficacia per il trattamento della disfunzione erettile si sono rivelate negli ultimi anni le onde d’urto, da oggi disponibili presso il Centro Polispecialistico Canavesano, sempre in prima linea con servizi dedicati come il nostro Androclinic. Questo trattamento per la disfunzione erettile si basa sull’innovativa tecnologia Cura Solved, che sfrutta l’azione delle onde d’urto focali a bassa intensità sulla microcircolazione del sangue.
Come funziona la terapia con onde d’urto peniene?
Quando le onde d’urto vengono trasmesse al pene, agiscono stimolando in profondità i tessuti dell’area peniena. Questa stimolazione rigenera il tessuto vascolare del pene, aumenta l’afflusso di sangue nell’area interessata e consente, dunque, di ottenere erezioni più durature e vigorose.
I benefici delle onde d’urto sulla disfunzione erettile
I benefici delle onde d’urto sulla disfunzione erettile sono molteplici.
Questa terapia è un’alternativa al farmaco e consente di ottenere un risultato duraturo nel tempo, attraverso una procedura ambulatoriale indolore e senza alcun tipo di effetto collaterale. Si tratta della soluzione più indicata per chi ha già provato farmaci che hanno perso di efficacia o anche per chi cerca una terapia alternativa, ma ugualmente valida, ai medicinali.
A chi è rivolto l’utilizzo delle onde d’urto per la disfunzione erettile?
Il ricorso alla terapia con le onde d’urto per la cura della disfunzione erettile è consigliata a:
- Uomini tra i 40 e i 50 anni che manifestano i primi problemi legati all’erezione, accompagnati da ipertensione e sovrappeso.
- Uomini trai 50 e i 60 anni affetti da patologia diabetica. In questi casi l’erezione peggiora rapidamente.
- Uomini dai 65 anni in su che hanno già fatto ricorso a farmaci che ora non fanno più effetto, con una lunga storia di problemi di erezione alle spalle, spesso accompagnati a patologie cardiovascolari e/o metaboliche.
- Uomini giovani che presentano problemi di erezione ma che non vogliono ricorrere all’uso dei farmaci.
Per scoprire tutti i servizi dell’Andrologia di Centro Polispecialistico Canavesano, visitate la pagina dedicata.
Leave a reply