Dott.ssa Linda Angeli

La Dottoressa Linda Angeli ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 con una tesi in Dermatologia. Si è specializzata in Dermatologia nel 2008. Durante l’anno accademico 2003-2004 le è stata conferita una Borsa di Studio per la disciplina Dermatologia presso l’Università del Piemonte Orientale.
Ha collaborato per alcuni anni con uno studio dermatologico privato, dove ha avuto modo di lavorare con apparecchiature ad alta tecnologia (dye laser, laser CO2, laser alessandrite, LED per terapia fotodinamica, lampade UVB).

Curriculum Vitae

  • Esperienze professionali

Gestione ambulatori dermatologiciPosizione lavorativa

Collaborazione con LILT Alessandria e Casale Monferrato

Dirigente MedicoPosizione lavorativa

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la SOS Dermatologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli

Dirigente MedicoPosizione lavorativa

Ha collaborato con la fondazione Edo ed Elvio Tempia Valenta di Biella per cui gestisce ambulatori dermatologici dislocati nella provincia di Vercelli focalizzati sul controllo epidiascopio dei nei, nell’ambito della campagna di prevenzione dei tumori della pelle.

Medico frequentatorePosizione lavorativa

Servizio di assistenza ai villeggianti (Guardia Medica Turistica) nel Comune di Scopello nonché attività di Continuità assistenziale a titolo di sostituzione nelle sedi di Borgosesia, Scopello e Varallo Sesia.

Ha svolto attività ambulatoriale e chirurgica libero-professionale presso Casa di Cura San Gaudenzio, Novara; presso Policlinico di Monza Casa di cura privata S.p.A; presso Clinica Santa Rita (Vercelli); presso Centro Medico Solari S.r.l. (Milano).

Ha collaborato per alcuni anni con uno studio dermatologico privato dove ha avuto modo di lavorare con apparecchiature ad alta tecnologia (dye laser, laser CO2, laser alessandrite, LED per terapia fotodinamica, lampade UVB).

Guardia Medica turisticaPosizione lavorativa

Medico frequentatore presso l’U.O.A.D.U. Clinica dermatologica, Ospedale Maggiore della Carità, Novara

  • Formazione

Specializzazione con votazione di 70/70 con lode con una tesi dal titolo “Valutazione dell’efficacia della Terapia Fotodinamica nel trattamento del Carcinoma basocellulare piano superficiale. Casistica personale, presso la Scuola di Specializzazione dell’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro, Novara.

Conferimento di una borsa di studio di perfezionamento e sostegno alla didattica per la disciplina Dermatologia presso l’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Novara

Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo ottenuta presso l’Università del Piemonte Orientale

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro, Novara con una tesi in Dermatologia dal titolo “Indagine sulla distribuzione della dirofilariosi umana in Piemonte”

Scarica la nuova app del

Centro Polispecialistico Canavesano